MARCONIFORUM
Benvenuto nel forum dell'I.C. "G. Marconi" di Cassola -VI-.
Alcune funzioni del forum sono visibili a tutti, ma per partecipare devi iscriverti, compilando la richiesta di iscrizione e attendendo quindi l'invio di una mail di conferma al tuo indrizzo di posta elettronica.
Tutti i contributi sono graditi purchè espressi in modo educato e rispettoso nei confronti di terzi.
Alcune aree del forum rimangono comunque riservate e l'accesso alle stesse deve essere ulteriormente autorizzato dai moderatori. Ti aspettiamo!
Buona navigazione
MARCONIFORUM
MARCONIFORUM

Forum dedicato ad alunni, insegnanti, genitori, personale ata e di segreteria, ex alunni e simpatizzanti dell'I.C. Marconi di Cassola -VI-

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Ultimi argomenti
» Vittorio Torneo di calcio di Carnevale
Dom 10 Mar 2013, 09:29 Da Bizz_otto_m

» Seminario ADI
Sab 19 Gen 2013, 23:43 Da Stefano

» Classi 2.0
Mer 02 Gen 2013, 03:43 Da mariangela

» Sondaggio colore forum (by Francesco)
Mar 25 Dic 2012, 09:15 Da Stefano

» Flipped Classroom
Lun 03 Dic 2012, 03:49 Da Stefano

» MUSICA PREFERITA DA RAGAZZI O PROFESSORESSE
Mar 27 Nov 2012, 01:43 Da elia99

» LET'S KEEP IN TOUCH
Lun 12 Nov 2012, 22:33 Da mariangela

» zaini troppo pesanti
Mer 24 Ott 2012, 07:56 Da Stefano

» 2012 materia preferita
Sab 22 Set 2012, 02:21 Da harry styles (veronica)

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Nativi digitali e scuola
Media education
Classe 2.0

Condividere | 

Il circo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena

MessaggioTitolo: Il circo!   Ven 29 Ott 2010, 06:04

Ragazzi ma...a voi piace il circo?

In questo periodo ci sono molte polemiche e manifestazioni degli animalisti contro il circo e l'uso di animali, per natura, liberi in modo improprio. Tempo fa circolava nel web anche un filmato di un domatore che era stato attaccato da alcuni leoni per le condizioni in cui erano tenuti e le attività che erano costretti a svolgere.

A due passi da casa mia ogni pochi mesi arriva un gruppo circense e resta accampato per una quindicina di giorni. (una volta è pure scappato un elefante...) Vedo sempre molta gente. Mi chiedo sempre se ci va per curiosità, per divertimento o...
Io, sinceramente, sono favorevole al circo. Trapezzisti, mangiafuoco, clown, di tutto di più ma per cortesia lasciate stare gli animali.

Non vorrei avervi influenzato con il mio parere. Mi piacerebbe sentire il vostro.
Tornare in alto Andare in basso
Valee

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Dom 31 Ott 2010, 01:30

secondo il mio parere il circo è uno spettacolo molto divertente per i bambini e le famiglie elephant ma le condizioni con le quali trattano gli animali è tutta da vedere, io sono dell'idea che gli animali vanno lasciati vivere Wink
Elee!!:)

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Dom 31 Ott 2010, 02:32

concordo pienamente!!!!!
Martina Grossele

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Lun 01 Nov 2010, 01:40

io non sopporto minimamente i circhi, anche se gli animali sono trattati da re...... king perchè quello nn è il loro habitat, nn è la loro vita, nn mi importa se grazie da essi molti bambini sono felici, ci sono modi per essere felici anche senza danneggiare gli altri, animali o persone che siano. siamo tutti uguali anche se oggi molti seguono la legge del più forte, che, grazie alle armi , è sempre l'uomo.
Stefano
Admin

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Lun 01 Nov 2010, 01:56

Beh, mi allineo...
bellissimo il circo, ma senza animali. Pagliacci, acrobati, contorsionisti, penso che degli animali si possa proprio fare senza, rendono lo spettacolo solo più triste!
http://marconi.forumattivo.com
Marta
Admin

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Lun 01 Nov 2010, 04:46

Martina è bello scandalizzarzi davanti alle cose che si credono ingiuste. Io concordo pienamente con te. purtroppo siamo abituati che va tutto bene se ci porta piacere o guadagno, come se sulla terra esistessimo solo noi!
http://www.marconi.forumattivo.com
Martina Grossele

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Lun 01 Nov 2010, 23:17

odio tutti quelli che se ne infischiano della salute altrui!!!non ci siamo solo noi al mondo, perchè dobbiamo togliere dal loro habitat splendidi animali e costringerli a vivere in minuscole gabbie quando l'unica cosa che vorrebbero fare è correre liberi nella loro terra? eh perchè? odio le persone che per salvare alcune persone costringono con la forza alcuni animali a sottoporsi ad atroci esperimenti senza risultato! odio quelli che comprano il serpente per fare felice il figlio e poi lo scaricano per il water perchè è troppo grande! odio quelli che trafficano rari animali in piccole scatole con poca aria e poi si meravigliano se muoiono durante il viaggio o se dopo pochi mesi muoiono lo stesso! e ci credo non è il loro habitat! come dobbiamo dirvelo???
non finirò mai di odiare tutti coloro che fanno questo tipo di cose!
Elena

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Mar 02 Nov 2010, 06:39

Grande Martina, concordo pienamente con te...senza arrivare a tanto però...oggi pensavo che proprio a 5 minuti da Bassano, in una collina che sembra lontanissima dalla città c'è un'oasi (meglio dire c'era). Tempo fa era bella, pulita, con i tavolini, le panchine, i ponticelli, i pesciolini, gli uccellini che cinguettavano e le farfalle che volavano...era un'oasi di pace. Ci sono tornata sabato ed è in estremo degrado. Panchine rotte, immondizie...perchè alcuni strampalati ci vanno a passare le serate lasciando poi i loro residui...le vediamo da lontano queste situazioni, non ci preoccupiamo di fare niente...persone del genere sono tutto intorno a noi. E fanno più male a loro stessi e a noi...
Sono andata fuori dal topic ma era per dire che per fortuna ci sono persone come voi che la pensano in questo modo:)
Stefano
Admin

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Mar 02 Nov 2010, 10:24

O Martina,
così mi spaventi...odio, odio, odio.

Ma no, capisco benissimo, mi piace sapere che voi giovani avete ancora la capacità di indignarvi, di arrabbiarvi, di impuntarvi per un'idea (o un'ideale, che è cosa assai più impegnativa).

Detto questo io cerco magari di tenere un profilo un pò più "soft", anche se poi non sempre ci riesco.

Detto questo lo sapevate che il traffico illegale di animali ha un volume d'affari mostruoso secondo solo al traffico di droga e armi?
Molti animali che vediamo nei circhi (se non tutti) credo comunque siano nati in cattività, magari in questo forum sempre più numeroso c'è qualcuno che sa in merito qualche cosa di preciso.

Elena, ti riferisci alla Oasi Cava Gemma per caso?
http://marconi.forumattivo.com
Elena

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Mar 02 Nov 2010, 22:21

Si, Stefano, mi riferivo proprio a quella...io ci passo di tanto in tanto quindi non so chi se ne occupa, o chi se ne dovrebbe occupare...però...è un peccato, no?
harry styles (veronica)

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   Dom 21 Nov 2010, 08:11

concordo pienamente con martina
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il circo!   

Il circo!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MARCONIFORUM :: Spazio studenti-
Andare verso: