MARCONIFORUM
Benvenuto nel forum dell'I.C. "G. Marconi" di Cassola -VI-.
Alcune funzioni del forum sono visibili a tutti, ma per partecipare devi iscriverti, compilando la richiesta di iscrizione e attendendo quindi l'invio di una mail di conferma al tuo indrizzo di posta elettronica.
Tutti i contributi sono graditi purchè espressi in modo educato e rispettoso nei confronti di terzi.
Alcune aree del forum rimangono comunque riservate e l'accesso alle stesse deve essere ulteriormente autorizzato dai moderatori. Ti aspettiamo!
Buona navigazione
MARCONIFORUM
MARCONIFORUM

Forum dedicato ad alunni, insegnanti, genitori, personale ata e di segreteria, ex alunni e simpatizzanti dell'I.C. Marconi di Cassola -VI-

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Vittorio Torneo di calcio di Carnevale
Dom 10 Mar 2013, 09:29 Da Bizz_otto_m

» Seminario ADI
Sab 19 Gen 2013, 23:43 Da Stefano

» Classi 2.0
Mer 02 Gen 2013, 03:43 Da mariangela

» Sondaggio colore forum (by Francesco)
Mar 25 Dic 2012, 09:15 Da Stefano

» Flipped Classroom
Lun 03 Dic 2012, 03:49 Da Stefano

» MUSICA PREFERITA DA RAGAZZI O PROFESSORESSE
Mar 27 Nov 2012, 01:43 Da elia99

» LET'S KEEP IN TOUCH
Lun 12 Nov 2012, 22:33 Da mariangela

» zaini troppo pesanti
Mer 24 Ott 2012, 07:56 Da Stefano

» 2012 materia preferita
Sab 22 Set 2012, 02:21 Da harry styles (veronica)

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Nativi digitali e scuola
Media education
Classe 2.0

Condividere | 

Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pietro Loro

MessaggioTitolo: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 00:01

Ieri sera, come ogni mercoledì, mi son ritrovato con gli amici al bar Posta di S.Giuseppe per una birra (ho 33 anni io...).

Al mio arrivo due di loro stavano discutendo su chi fosse il più forte ciclista all’ultimo Giro d’Italia; uno sosteneva fosse Ivan Basso, l’altro l’australiano Cadel Evans.

A quel punto mi sono inserito nella diatriba dicendo: “ Ivan Basso e Cadel Evans all’ultimo Giro d’Italia sono saliti in cima Grappa in 45 minuti, io ieri c’ho messo solo 43 min ma calcolati in un sistema di numerazione in base 21, mi ritengo quindi più forte di loro!”

Sorpresi per questa mia affermazione, e ben sapendo che non racconto mai bugie riguardo al ciclismo, i miei amici mi hanno offerto una birra per complimentarsi del mio risultato.

Chi sa dirmi perché in realtà sono molto meno forte in bicicletta di Evans e Basso ma più furbo dei miei amici?

Questo è Evans che vince il mondiale a Mendrisio

e Ivan Basso che si aggiudica l'ambitissa tappa dello Zoncolan...poi ha vinto il Giro 2010

Ultima modifica di Pietro Loro il Gio 18 Nov 2010, 12:53, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
andrea zen

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 07:31

PERCHè è ANDATO IN MACCHINA
mariangela
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 10:15

43 in base 21 significa 4*21+3 ( come in base 10 è uguale a 4*10+3)
Per cui, caro Pietro a salire in Grappa ci hai messo 87 minuti, che è comunque un tempo fantastico
Marta
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 10:41

Grande Mariangela!!!!
http://www.marconi.forumattivo.com
Pietro Loro

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 12:50

..e brava Mariangela! problema risolto!
Stefano
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Gio 18 Nov 2010, 22:39

Ciao,
ringrazio Pietro per i problemi...ma anche per le immagini, direi che i filmati postati si possono definire epici, se non è epico certo ciclismo!

E comunque quando si tratta di ciclismo non può che saltare fuori lei, la Ciclista con la "C" maiuscola, la Prof. Mariangela. Dovreste vederla salire per i tornanti del Grappa come l'ho vista io, sotto un autentico diluvio. Tutti fermi a ripararsi sotto gli alberi, lei invece sempre sù, indomita e epica, appunto.

Comunque per i problemi lei è facilitata, ha la casa imbottita di cervelloni matematici e ingegneri Very Happy
http://marconi.forumattivo.com
mariangela
Admin

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   Ven 19 Nov 2010, 02:06

Grazie per gli esagerati complimenti sulle mie prestazioni ciclistiche.
Mi riesce bene andare in bici perchè mi piace molto.
Per quanto riguarda la soluzione del problema niente cervelloni ma la mia modestissima materia grigia, è una delle poche cose che mi ricordo della matematica del liceo.
Grazie a Pietro per i filmati, me li guardo ad ogni connessione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)   

Pietro ciclista furbetto (risolto Mariangela)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricevimento prof. Pietro Sisto
» Alimentazione e gruppi sanguigni ❖ Vulvodinia.info
» ESAME CONSULENTE ADR? CONSIGLI E IDEE?
» Bacco tabacco & triclinio >
» [Risolto] Tasti funzione in Windows 8 / 8.1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MARCONIFORUM :: Il lancia problemi (da un'idea del Prof. Antonio Pulita) :: problemi risolti entro 5 dicembre e classifica-
Andare verso: