| | Benvenuti nel Giornalino della scuola! | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Alessandro

Messaggi: 379 Data d'iscrizione: 01.12.10 Età: 14 Località: Fellette
 | Oggetto: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mar 07 Dic 2010, 19:09 | |
| Ciao a tutti, benvenuti nella sezione Giornalino della scuola! Qui gli studenti avranno la possibilità di parlare o di argomentare eventi, idee & critiche sulla scuola G. Marconi! E' un luogo dove si faranno recensioni su giochi, cronaca, film, musica e tutto ciò dentro e fuori la scuola! Oltre a tutto questo, è anche un luogo di discussioni, dove i professori saranno ben accolti! Di tanto in tanto, se vedrò che qualcuno di voi ha delle doti nascosti per essere un reporter ( un giornalista), lo contatterò privatamente, comunicando il suo incarico (reporter, recensionist etc...) Allora, vi saluto! Ci vediamo nelle discussioni!  Voglio precisare, il giornalino sarà fatto 3-4 volte! P.S. Questa sarà la targhetta che un reporter dovrà avere:  Attenzione! Se utilizzerai questa targhetta, senza il permesso di un professore o mio, sarai punito! -Alessandro, capo redattore
Ultima modifica di Alessandro il Lun 13 Dic 2010, 21:54, modificato 2 volte |
|
 | |
Stefano Admin

Messaggi: 606 Data d'iscrizione: 12.09.10 Età: 48 Località: Crespano del Grappa
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mar 07 Dic 2010, 19:56 | |
| Calma calma, Alessandro sei una incredibile fucina di belle idee ma...dobbiamo cercare di essere organizzati. Giornalino della scuola? Splendida idea, ma cosa intendi? Chi vuole posta un contributo, una sorta di articolo su qualsiasi cosa ritenga interessante per la vita scolastica. Si raccoglie tutto, un Comitato di Redazione corregge e organizza il materiale e poi si stampa (fotocopia) per distribuire a tutta la scuola. Giusto?
Allora, sentiamo altri pareri, per me è una buona idea ma si devono distribuire gli incarichi e poi magari apriamo un forum apposito. Poi secondo me mensile è impensabile. Due- tre numeri all'anno, non di più, si potrebbe pensare ad un primo numero sperimentale (il numero "zero") per Pasqua.
E' una cosa che dovere gestire voi ragazzi, ve la sentite? I Prof. cosa ne pensano? Chi si fa avanti?
Grande Ale! Ciao |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mar 07 Dic 2010, 20:09 | |
| Era proprio questa la carica che desideravo!  Mi piacerebbe anche parlarne con professori a scuola! Comunque io intendo lo stesso di quello che intendi tu! I ragazzi scrivono qualcosa, lo danno a me o a i professori o altri reporter, dopo di che lo elaboriamo al meglio. Entro pasqua un numero zero ci sta, magari anche carnevale! Credo sia giusto! io me la sento, sono pronto per fare questa avventura! Mi serviva qualcuno dalla mia parte, grazie mille prof! La professoressa Marta, mi ha aperto la categoria, ha detto che è una buona idea, credo sia anche lei dalla nostra parte, almeno lo spero! Dobbiamo dare la libera e giusta parola di tutti gli alunni! Chi è con noi?!? |
|
 | |
Marta Admin

Messaggi: 818 Data d'iscrizione: 12.09.10 Età: 37 Località: san Giuseppe di Cassola
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mar 07 Dic 2010, 22:29 | |
| Alessandro ti ho spostato il giornalino e mi fa piacere questo tuo entusiasmo. Vorrei però, come ti ho detto, che fosse un giornalino davvero e non uno spazio di discussione. Non fraintendiamo...lo spazio di discussione c'è (nell'altro forum) ma questo dovrebbe essere il modo per produrre un giornale che magari a fine mese mettiamo in un file pdf e lo spediamo a tutti gli iscritti. Ragiona con calma |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mar 07 Dic 2010, 22:30 | |
| Sisi, infatti ci stavo pensando, deve essere un giornale, non un posto per parlare, li ci saranno le notizie, nient altro!( Vabbe recensioni ma non discussioni!) |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mer 08 Dic 2010, 15:58 | |
| Non ho più avuto notizie da voi! Ho sentito che avete parlato, sapete preannunciarmi qualcosa? Sono troppo in ansia! |
|
 | |
Stefano Admin

Messaggi: 606 Data d'iscrizione: 12.09.10 Età: 48 Località: Crespano del Grappa
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mer 08 Dic 2010, 18:21 | |
| Ale....... stai calmo, c'è tempo, ne parleremo, è una cosa da valutare, soppesare, organizzare. E poi mettiamo Pasqua come ipotetica "dead line", quindi tranquillo. |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mer 08 Dic 2010, 18:36 | |
| Ok, ci vuole calma e sangue freddo... |
|
 | |
Marta Admin

Messaggi: 818 Data d'iscrizione: 12.09.10 Età: 37 Località: san Giuseppe di Cassola
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mer 08 Dic 2010, 22:37 | |
| La pazienza è la virtù dei forti!!! |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Mer 08 Dic 2010, 22:50 | |
| |
|
 | |
auri

Messaggi: 179 Data d'iscrizione: 06.11.10 Età: 13 Località: SAN VITO
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Ven 10 Dic 2010, 20:51 | |
| Ame sembra una grandiosa idea non vedo l'ora che cominci!!!!!!!!!!! io ci sto!!!!!!!!!!!! |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Ven 10 Dic 2010, 21:05 | |
| | auri ha scritto: | | Ame sembra una grandiosa idea non vedo l'ora che cominci!!!!!!!!!!! io ci sto!!!!!!!!!!!! |
Grandissimo! |
|
 | |
giangi_marley

Messaggi: 67 Data d'iscrizione: 15.09.10 Età: 14 Località: san zeno city
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Dom 12 Dic 2010, 17:59 | |
| anche la nostra classe ne ha fatto uno ed è un'idea grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ale...ci sto |
|
 | |
giangi_marley

Messaggi: 67 Data d'iscrizione: 15.09.10 Età: 14 Località: san zeno city
 | Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Dom 12 Dic 2010, 18:00 | |
| |
|
 | |
Alessandro

| Oggetto: Re: Benvenuti nel Giornalino della scuola! Dom 12 Dic 2010, 20:29 | |
| | gianluigi ha scritto: | | anche la nostra classe ne ha fatto uno ed è un'idea grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ale...ci sto |
Grande gian! |
|
 | |
| | Benvenuti nel Giornalino della scuola! | |
|