MARCONIFORUM
Benvenuto nel forum dell'I.C. "G. Marconi" di Cassola -VI-.
Alcune funzioni del forum sono visibili a tutti, ma per partecipare devi iscriverti, compilando la richiesta di iscrizione e attendendo quindi l'invio di una mail di conferma al tuo indrizzo di posta elettronica.
Tutti i contributi sono graditi purchè espressi in modo educato e rispettoso nei confronti di terzi.
Alcune aree del forum rimangono comunque riservate e l'accesso alle stesse deve essere ulteriormente autorizzato dai moderatori. Ti aspettiamo!
Buona navigazione
MARCONIFORUM
MARCONIFORUM

Forum dedicato ad alunni, insegnanti, genitori, personale ata e di segreteria, ex alunni e simpatizzanti dell'I.C. Marconi di Cassola -VI-
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti
» Vittorio Torneo di calcio di Carnevale
Dom 10 Mar 2013, 09:29 Da Bizz_otto_m

» Seminario ADI
Sab 19 Gen 2013, 23:43 Da Stefano

» Classi 2.0
Mer 02 Gen 2013, 03:43 Da mariangela

» Sondaggio colore forum (by Francesco)
Mar 25 Dic 2012, 09:15 Da Stefano

» Flipped Classroom
Lun 03 Dic 2012, 03:49 Da Stefano

» MUSICA PREFERITA DA RAGAZZI O PROFESSORESSE
Mar 27 Nov 2012, 01:43 Da elia99

» LET'S KEEP IN TOUCH
Lun 12 Nov 2012, 22:33 Da mariangela

» zaini troppo pesanti
Mer 24 Ott 2012, 07:56 Da Stefano

» 2012 materia preferita
Sab 22 Set 2012, 02:21 Da harry styles (veronica)

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Nativi digitali e scuola
Media education
Classe 2.0

Condividere | 
 

 recensioni libri e film

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stefano
Admin
avatar

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : Crespano del Grappa

MessaggioOggetto: recensioni libri e film   Lun 04 Ott 2010, 09:08

Ciao ragazzi,
vi volevo segnalare che voi potete scrivere in tutte le sezioni di questo forum. Voglio dire: l'area genitori e pensata per i genitori ma è aperta a tutti, così l'Agora degli insegnanti.

Vi dico questo perchè nell'Agora degli insegnanti abbiamo aperto la sezione per le recensioni di film e libri. Significa che se uno ha letto un libro o un film che gli piace può scrivere il titolo (qualche altra info tipo autore o regista) e poi spiegare perchè gli è piaciuto e se lo consiglia ad altri.

In questo modo ritornate con il pensiero ai libri letti e ai film visti (li "ripassate" potremmo dire) ma soprattutto fornite un servizio agli altri, anche agli insegnanti che possono andare a vedersi i libri che segnalate.
Ovviamente dovete cercare di puntare un pò in alto, ma come sempre tutti i contributi sono graditi.
Adelina (grandissima) ha già provato a dire la sua.
Aspettiamo le vostre recensioni!
Tornare in alto Andare in basso
http://marconi.forumattivo.com
LEllA

avatar

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 20.10.10
Età : 18

MessaggioOggetto: Re: recensioni libri e film   Mar 28 Dic 2010, 05:45

School of rock di Richard Linklater

[Dewey Finn è uno squattrinato musicista privo di successo che sogna di diventare un dio del rock. Un giorno, fingendosi il suo coinquilino nonché ex membro della sua vecchia band, ottiene un posto da supplente in una delle più rigide, rinomate e ricche scuole elementari della sua città. Avendo bisogno di soldi per pagare la propria parte di affitto, accetta il lavoro ma senza entusiasmo rivelandosi un insegnante pigro e non curante delle regole e delle norme che i bambini tentano di spiegargli.

Un giorno, aggirandosi per la scuola, passa per caso davanti al laboratorio musicale e notando le doti enormi dei ragazzi in qualche modo limitate nella rigida compostezza della musica classica si fa venire un'idea: fonderà un gruppo con i talentuosi ragazzi e parteciperà a una battaglia tra rock band. Facendo ascoltare canzoni e mostrando video di band storiche i ragazzi cominciano ad emozionarsi all'idea e si appassionano al tutto. Una volta divisi i ruoli della band, Dewey fa in modo che tutto venga fatto senza che la fiscalissima preside lo venga a sapere.

La band va all'audizione per la battaglia tra le band ma viene respinta poiché fuori orario. I ragazzi però si fingono malati terminali riuscendo a ottenere il diritto di poter suonare al concerto rock. La maggior parte dei genitori ritiene la musica rock una sciocchezza e quindi scoraggia i figli, dando vita a scene abbastanza drammatiche di ripensamenti continui.

La montatura viene scoperta e il supplente impostore viene licenziato, ma i ragazzi imperterriti il giorno del concerto si mobilitano per tirare letteralmente giù dal letto Dewey e suonano al concerto con una performance spettacolare. Prima degli alunni della Horace Green si esibiscono i No Vacancy, ossia la band nella quale suonava Dewey, e dalla quale era stato cacciato per via del suo eccessivo esibizionismo durante i concerti. Purtroppo la gara viene vinta, per l'appunto, dai sopraccitati No Vacancy (che tra l'altro si esibiscono con Heal Me, I'm Heartsick, la canzone che stavano imparando al momento del rimpiazzo di Dewey e che ha modificato quasi radicalmente lo stile generale della band, che Dewey Finn stesso definisce come "ruderi"); ma al pubblico, genitori allarmati inclusi, è piaciuta talmente tanto l'esibizione degli School of Rock che ne chiede a gran voce il bis. Dopo l'esibizione con la celebre It's a Long Way to the Top (If You Wanna Rock 'n' Roll) degli AC/DC, il film si conclude con una scena in cui il gruppo suona e si ha una specie di vera School of Rock lasciando supporre che Dewey sia riuscito a trovare un lavoro serio senza trascurare la sua passione.]
(Tratto da wikipedia.) Secondo me il film è molto bello e c'e anche una giovane attrice che mi ha colpito e si chiama Miranda Cosgrove che nel film è una Bambina e Adesso è una bravissima attrice che l'anno scorso è andata in onda su italia uno la serie I carly che è molto bella.
Tornare in alto Andare in basso
mariangela
Admin
avatar

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : San Giuseppe di Cassola

MessaggioOggetto: Re: recensioni libri e film   Mar 28 Dic 2010, 07:13

Grazie della recensione.
La trama mi sembra un peletto holliwoodiana ma quando c'è la musica di mezzo e soprattutto il rock tutto il resto passa in secondo piano, vero Gabriella?
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: recensioni libri e film   

Tornare in alto Andare in basso
 
recensioni libri e film
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LIBRI, SUGGERIMENTI PER AFFRONTARE IL TEMA DELLA MORTE E DELLA PERDITA DI PERSONE CARE
» VENDO LIBRI LETTERE E FILOSOFIA: TUTTE LE MATERIE
» CERCO LIBRI PER STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA
» FILM: L'OTTAVO GIORNO (J. VAN DORMAEL)
» CERCO libri vari

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MARCONIFORUM :: Spazio studenti-
Andare verso: